Dario Violi Legalità e trasparenza Notizie Stefano Buffagni

Intollerabili le spese pazze in Infrastrutture Lombarde

infrastrutturelombardeInfrastrutture Lombarde,  la società che si occupa di appalti e lavori pubblici per Regione Lombardia, è finita nell’occhio del ciclone per presunte irregolarità e anomalie rilevate dai revisori contabili nei trattamenti retributivi, nei rimborsi spese e nei benefit a carico dei dipendenti. La holding, guidata da Antonio Rognoni, un uomo vicino a Formigoni che si è dimesso nei giorni scorsi,  sta vivendo una fase di riassetto.

Per Dario Violi, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, “la scelta del nuovo dirigente apicale rappresenta un’ottima occasione per un’operazione trasparenza e per una nomina di merito che ignori finalmente le amicizie politiche. Evidentemente il nuovo amministratore dovrà “fare le pulizie” e ridurre, e di molto, i costi della società partecipata la cui media interna dei stipendi, stando a notizie diffuse dalla stampa, sfiora i 140mila euro all’anno. Lo ripetiamo da tempo: le nomine politiche hanno corrotto il sistema. Su Infrastrutture Lombarde presenterò una interrogazione a Maroni”.

Stefano Buffagni, consigliere di M5S Lombardia, aggiunge: “i fronti aperti in Lombardia sono molti, da Aler Milano a Lombardia informatica fino a Infrastrutture Lombarde o Eupolis. Sono tutte società partecipate con costi opachi che continuano a rappresentare le sedi privilegiate dello spoil system  dei partiti. Non è un caso se con l’arrivo nelle istituzioni del Movimento 5 Stelle gli scandali e le spese assurde di questi enti sono diventate oggetto di polemica e di dibattito politico con cadenza quotidiana”. 

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

RADICAMENTO MAFIOSO? FENOMENO INTOLLERABILE

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff