Gianmarco Corbetta Notizie Sanità e Politiche Sociali

Blatte e topi all’ospedale di Desio: M5S interroga l’assessore regionale.

Nei giorni scorsi è esploso il caso della cucina dell’ospedale di Desio, chiusa nel mese di settembre e sottoposta a bonifica per la presenza di scarafaggi ed escrementi di topi. Secondo quanto riportato dai mezzi d’informazione, il problema sarebbe emerso in occasione del passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo gestore dei servizi di ristorazione. E’ gravissimo che la cucina di un ospedale pubblico sia stata così trascurata nell’igiene ed è molto preoccupante la sensazione che siano mancate le dovute verifiche da parte dell’ospedale. Perché gli addetti ai controlli interni non hanno fatto alcuna segnalazione? Perché la situazione esistente non è stata tempestivamente comunicata dalla Direzione Generale della ASST di Monza? Sono stati rilevati casi di malore dopo il consumo di pasti provenienti dalla mensa? Per quale motivo è stata indetta una nuova gara considerando che il precedente appalto non era ancora giunto alla naturale scadenza?
Quali provvedimenti, anche disciplinari, saranno messi in atto?Per dare una risposta a questi e ad altri interrogativi, in mattinata ho protocollato un’interrogazione rivolta all’assessore competente.
Problemi igienici di tale gravità sono totalmente inaccettabili, specie all’interno di una struttura sanitaria: occorre fare massima chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda e garantire adeguata prevenzione affinché quanto accaduto non si ripeta, né a Desio e né in qualsiasi altro ospedale lombardo.
Gianmarco Corbetta – Portavoce Regionale del M5S Lombardia

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff