Notizie Paola Macchi Territorio, trasporti e infrastrutture Varese

I vigili del fuoco di Luino avranno un nuovo mezzo grazie al M5S

Il Consiglio regionale nella seduta di bilancio ha approvato l’emendamento del M5S Lombardia che stanzia un milione di euro per dotare i Vigili del Fuoco di Luino di di un mezzo bimodale per interventi sulla linea ferroviaria percorsa da Alp Transit”.
Paola Macchi, consigliera regionale del M5S Lombardia, dichiara: “E’ un a vittoria importante per la sicurezza dei passeggeri. I treni hanno ripreso a circolare ma di sicurezza ancora non si è sentito parlare e andava sanata questa evidente mancanza di attenzione su questo percorso ferroviario ancora tutto da testare a livello di operatività e affidabilità.
Ora monitoreremo perché il mezzo arrivi davvero: è necessario garantire in tempi brevi la possibilità di far arrivare i soccorsi nelle numerose gallerie ferroviarie o su tratti non raggiungibili dalle strada in caso di incidente o incendio. Abbiamo accolto un appello che i vigili del fuoco locali stanno facendo da mesi, senza il lavoro e l’impegno dei nostri attivisti locali e il nostro intervento questa maggioranza avrebbe ignorato una richiesta precisa che arrivava dal territorio. È una vittoria e un regalo di Natale per tutti, la gente del territorio, il personale dei vigili del fuoco, i viaggiatori e tutto il M5s che da mesi stava lavorando per ottenerla. “.

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

Prolungamento M2. Torniamo al progetto sotterraneo

Redazione Staff

IL GOVERNO DELLE GIRAVOLTE

Redazione Staff