Dario Violi Notizie

Il #M5S si batterà per gli ambulanti contro la direttiva Bolkestein!

A Lodi ho parlato con degli ambulanti che lavoravano nel mercato sotto al Duomo della città e che mi hanno raccontato di avere “grossi problemi” perché “ogni comune fa un bando”.
Gli ambulanti sono un tassello fondamentale del nostro sistema commerciale: per questo il #M5S li difende da quando ha messo piede in Consiglio Regionale. E’ gente che lavora all’aperto dalla mattina alla sera, che si sveglia all’alba e che è vessata da una burocrazia caotica e contraddittoria.
Il loro lavoro non deve rientrare nella Bolkestein, una direttiva europea che sta creando solo dubbi e incertezza. Certo, il settore va regolamentato: con le liberalizzazioni purtroppo è arrivato di tutto, i furbi che non fanno gli scontrini e i prodotti non tracciabili; per questo i disonesti vanno espulsi, vanno fatti controlli seri e chi non paga deve andare a casa.
I partiti in Consiglio Regionale hanno bocciato una mia mozione che chiedeva la sospensione dei bandi di affidamento delle concessioni, facendo un grave torto agli ambulanti: Forza Italia, Lombardia Popolare, Partito Democratico e Lista Maroni hanno infatti preferito dimenticare queste imprese familiari tartassate dalla burocrazia.
Questo settore merita una boccata di ossigeno, e il #M5S si batterà perché l’ottenga.

Dario Violi

Candidato Presidente Regione Lombardia

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff