Notizie Trasparenza

Rappresentanti di Regione Lombardia nei collegi sindacali di Arexpo e Fnm: apriamo il bando ai cittadini.

Il Consiglio Regionale nei prossimi mesi dovrà eleggere i rappresentanti per Regione Lombardia nei collegi sindacali delle partecipate, a cominciare da Arexpo e Fnm, per cui sono già stati pubblicati i bandi. Secondo la legge regionale, che il M5S Lombardia tenterà ancora di modificare portando avanti una battaglia iniziata nella scorsa legislatura, non sono ammissibili le autocandidature, bensì le candidature possono essere proposte dalla giunta regionale, dai consiglieri, da organi professionali, associazioni, enti pubblici o privati operanti nei settori interessati, organizzazioni sindacali fondazioni o da almeno cento cittadini iscritti nelle liste elettorali della Lombardia: un ostacolo burocratico per qualunque libero cittadino che abbia i requisiti necessari e voglia candidarsi.

Crediamo invece che questi ruoli fondamentali in organi di controllo debbano essere il più completamente slegati dalla politica e dai portatori di interesse. Un cittadino ha il diritto di partecipare a questi bandi senza necessariamente raccogliere cento firme, senza dover fare una mini campagna elettorale per una posizione a tutela dell’interesse pubblico.

A guidare queste nomine non possono essere i rapporti con un partito, un associazione o un sindacato, bensì competenza e merito sulla base esclusiva della propria storia lavorativa e del proprio curriculum. Per questo abbiamo deciso di raccogliere le candidature di tutti i cittadini che hanno i requisiti richiesti dal bandi regionali che potete visionare e scaricare a questi link:

BANDO PER COLLEGIO SINDACALE AREXPO
BANDO PER COLLEGIO SINDACALE FNM

Le persone interessate a candidarsi possono mandarci il loro Curriculum Vitae all’indirizzo revisori@lombardia5stelle.it entro martedì 10 aprile, le proposte di candidature vanno presentate al presidente del Consiglio Regionale entro giovedì 12 aprile.

M5S Lombardia

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff