Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Pendolari, preparatevi a due anni di inferno

Questa mattina si è tenuta in Commissione regionale Territorio e Infrastrutture l’audizione di Marco Piuri, amministratore delegato di Trenord. Purtroppo non ci sono buone notizie per i pendolari.
Sono stati illustrati dati terrificanti sul peggioramento del servizio (vedi immagine). Il piano per il rilancio del trasporto lombardo che aspettavamo non si è visto. In compenso, si è capito che ci saranno dei tagli al servizio ferroviario, che su alcune tratte potrà essere effettuato anche con i bus, e che non ci sarà nessun cambiamento sensibile sulle linee per i prossimi 24 mesi! Due anni, ancora due anni in condizione da terzo mondo!

Le linee diesel di tutta la Lombardia, che sono le più deboli e distanti dai grandi centri, saranno le più colpite. Si taglia sulle zone di confine, quelle dove i cittadini fanno più fatica a muoversi. Così non si va da nessuna parte, non si interviene drasticamente senza prima aver avviato un’alternativa sulla rete ferroviaria. Queste manovre servono solo a far incazzare le persone. Il servizio è già ampiamente compromesso e probabilmente peggiorerà. Trenord si è mostrata ancora una volta incapace di tutelare i pendolari e i viaggiatori lombardi, in linea con la colpevole gestione della storica maggioranza politica lombarda che per anni ha ignorato i pendolari e minimizzato i problemi arrivando solo oggi ad ammettere i mancati investimenti e la cattiva gestione del servizio.
Stiamo davvero toccando il fondo.

M5S Lombardia

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

Prolungamento M2. Torniamo al progetto sotterraneo

Redazione Staff

IL GOVERNO DELLE GIRAVOLTE

Redazione Staff