Ambiente e Protezione Civile Marco Degli Angeli Notizie Video

STOP inceneritori e rinnovabili fake

AMBIENTE e SALUTE ridono, piange il PD!
Sono 15 gli stabilimenti che al 31 dicembre 2018 avevano chiesto al Mise di far ripartire gli impianti o di potenziarli e che ora, in seguito alla decisione del governo Conte verranno probabilmente chiusi o ridimensionati.
Tra essi oltre al “termovalorizzatore” (inceneritore) di Cremona c’è quello di Piacenza di Iren Ambiente.
Lo STOP alle proroghe è un primo passo verso scelte politiche a sostegno di un’energia più verde e verso la chiusura degli inceneritori.

C’è anche il termovalorizzatore di Cremona, di Linea Reti e Impianti gruppo Lgh, tra i 15 grandi stabilimenti italiani che subiranno il contraccolpo dello stop deciso dal governo per la proroga degli incentivi agli impianti a biomasse, biogas e bioliquidi. Dal Pd (strano, vero?) parte l’allarme per l’impossibilità per questi siti di potenziarsi a causa della decisione del governo Conte che cancella quanto previsto dalla Legge di Bilancio del 2016 (ma guarda un po’): NON saranno quindi estesi gli incentivi agli impianti per la produzione di energia elettrica alimentati da biomasse, biogas e bioliquidi che hanno cessato al 1 gennaio 2016, o cessano entro il 31 dicembre 2018, sull’energia prodotta fino al 31 dicembre 2021 o per cinque anni dal rientro in esercizio. Finalmente!

Marco Degli Angeli, M5S Lombardia

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff