Diritti e pari opportunità Gregorio Mammì Marco Fumagalli Milano Notizie

FatebeneFratelli – Basta Sfruttamento nella sanità

MoVimento 5 Stelle Lombardia a fianco dei lavoratori per portare le loro istanze nelle Istituzioni.
Basta sfruttamento nella sanità.
 

Questa mattina i Consiglieri regionali, componenti della Commissione Sanità del M5S Lombardia, Gregorio Mammì e Marco Fumagalli hanno portato la loro solidarietà ai lavoratori dell’USB Fatebenefratelli, da questa mattina sul tetto della struttura per protesta. I lavoratori chiedono di vedere l’Assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera e denunciano pessima gestione. Aggressioni nei confronti degli operatori del ps e imminenti licenziamenti.

Fumagalli e Mammì dichiarano: “Abbiamo sempre ascoltato le parti sociali perché sensibili ai loro problemi. Stiamo lavorando attivamente ad un’azione mirata per tutelare i lavoratori, il sistema sanitario regionale e i cittadini. In occasione dell’Assestamento del bilancio regionale depositeremo il risultato di questa collaborazione. I lavoratori della sanità sono alla stremo per la mala gestione e la disorganizzazione del sistema sanitario. E’ una protesta sacrosanta, i problemi della sanità lombarda sono molteplici a partire da precariato, sfruttamento dei lavoratori nel pubblico e eccessivo ricorso alla sanità privata. Devono essere messi nelle migliori condizioni lavorative per poter dare un buon servizio ai pazienti”.

“Da tempo lavoriamo a stretto contatto con le sigle sindacali degli operatori del settore sanitario. In occasione dell’Assestamento del bilancio regionale depositeremo il frutto di questa collaborazione”.

Per il M5S: “Disorganizzare la sanità pubblica per favorire i privati è un vecchio schema formigoniano. E’ proprio questa l’eccellenza lombarda? La politica sanitaria lombarda ha arricchito pochi e impoverito tanti lavoratori e malati. Basta con questo sistema di sfruttamento”.

Articoli Correlati

APPROVATO ODG PER FONDI DSA

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff