Marco Fumagalli Notizie Sanità e Politiche Sociali

Malati cronici: fallimento della riforma di Lega e Forza Italia

?MALATI CRONICI: fallimento della riforma di Lega e Forza Italia.
 
GESTIONE DEI MALATI CRONICI: dopo un anno dall’ultima statistica data da Regione Lombardia le ADESIONI sono un fallimento totale.
Quasi il 90% degli aventi diritto a declinato l’invito della Regione di scegliere un incaricato che gestisca un piano di assistenza integrato.
 
Sulla questione il Consigliere Marco Fumagalli M5S Lombardia:”Solo a seguito di un mio accesso scopriamo che le adesioni sono passate da 9,6 al 10,6. Un incremento talmente insignificante anche a seguito dell’accordo con i Medici di base dello scorso anno, che non può passare inosservato.
Il fallimento della presa in carico della cronicità è il fallimento della riforma sanitaria del 2015 di cui è il perno. La Lega deve prendere atto di questo fallimento e procedere con discontinuità normativa ed organizzativa.”
 
Ora il Consigliere Fumagalli chiede che il Presiedente Fontana e il Presidente della Commissione Sanità Emanuele Monti diano una risposta adeguata ai cittadini lombardi.
 
“La gestione attuale non è che la prosecuzione della strategia formigoniana che è risultata fallimentare. Mi auguro che prevalga il buon senso e ci si possa sedere intorno ad un tavolo per discutere seriamente e serenamente su come migliorare la sanità lombarda.
Fino ad oggi questo non è stato possibile per l’evidente intenzione dell’Assessore a non comunicare i dati sulla cronicità e a proseguire con un modello che non ha dato i risultati attesi” conclude Fumagalli.

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff