Consiglio Regionale News Gregorio Mammì Sanità e Politiche Sociali

NO alla riapertura di un tavolo con Associazioni Disabili

? NO ALLA RIAPERTURA DI UN TAVOLO CON LE ASSOCIAZIONI DISABILI

No alla riapertura di un tavolo con le associazioni delle persone disabili. È questa, in sintesi, la risposta all’interrogazione del Consigliere Gregorio Mammì – M5S Regione Lombardia, presentata oggi in consiglio regionale, dell’Assessore alle Politiche Sociali Stefano Bolognini.

‼️Un tavolo di confronto istituzionale sul riparto delle misure B1 e B2 per le persone con disabilità grave e gravissima‼️

Questo era quello che chiedeva il Consigliere Mammì che commenta:
“La Lombardia scrive oggi l’ennesima brutta pagina nel sostegno alle persone disabili non autosufficienti, chiudendo le porte a un ulteriore confronto con le associazioni che hanno manifestato molte critiche a questa delibera.
Il confronto per noi del MoVimento 5 Stelle Lombardia era solo il minimo sindacale, un atto dovuto a questi cittadini!

Il centrodestra si mostra per quello che è: insensibile alle richieste delle persone disabili e alle loro famiglie. Ci dimostrino, con i fatti, che non è così. Invece di sbandierare autonomia per poi nascondersi dietro norme nazionali, convincano il loro leader a fare la cosa giusta e a ritirare firme della Lega al referendum sul taglio dei parlamentari: i fondi risparmiati, ben 350 milioni, possono andare a finanziare il fondo disabili.

⭕️ Ci dimostrino, una buona volta, che tengono più ai cittadini e al sostegno delle persone fragili che non alle poltrone e ai privilegi. ➡️ Con quei fondi si potrebbe quasi raddoppiare il fondo nazionale per la non autosufficienza.”

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

La carenza di medici approda in Regione

Redazione Staff

Redazione Staff