Antimafia Eventi Luigi Piccirillo Notizie

Evento: IL PATTO SPORCO

⭕️ IL PATTO SPORCO: dibattito sulle 5.250 pagine della sentenza trattativa Stato-mafia.

Si è tenuto giovedì 16 gennaio l’evento sulla storica sentenza di oltre 5000 pagine, una parte di storia italiana che ci ha caratterizzato per decenni, sulla complicità tra stato politica e mafia.

L’apertura dei lavoratori da parte del Consigliere Luigi Piccirillo che spiega:
“Di Matteo ha confermato l’importanza di questa sentenza storica che ha riscritto la storia d’italia, non solo giudiziaria, ma anche e soprattutto politica.

Lascia l’amaro in bocca sapere quanto e quanti personaggi abbiano contrastato questo lavoro, non dando voce a persone che ogni giorno, in prima linea, hanno combattuto e stanno continuando a lottare perché si rispetti la democrazia, la giustizia e le sue regole.

Ancora oggi la politica ignora questi messaggi di allarme, nonostante queste persone vivano sotto scorta, sacrificando la loro libertà e nonostante i molteplici interrogativi a cui ancora oggi non abbiamo dato risposta; gli stessi su cui vuole fare chiarezza Salvatore Borsellino e che ci riportano al depistaggio legato alle stragi in cui morirono Borsellino e Falcone.

‼️Qual’è la medicina, la cura a questo cancro?
Le NUOVE GENERAZIONI.
Lavoriamo perché questa sentenza diventi materia di studio, perché i programmi scolastici abbiano al loro interno progetti di legalità centrati su questo argomento.

Personalmente sono molto contento d’aver organizzato questo evento, per offrire al cittadino un servizio e per dare la possibilità di incontrare queste persone speciali, che ogni giorno portano avanti una battaglia che fa parte di tutti noi e che rende migliori le nostre vite.”

Un ringraziamento speciale a Marco Lillo, moderatore dell’evento e giornalista de Il Fatto Quotidiano, a coloro che sono intervenuti:

?ANTONINO DI MATTEO – Membro del CSM e già PM nel processo trattativa Stato-mafia

?FRANCESCO DEL BENE – Membro della DNA e già PM nel processo trattativa Stato-mafia

?Salvatore Borsellino – Fondatore Movimento delle Agende Rosse

?Angelo Garavaglia Fragetta – Consiglio Direttivo Movimento Agende Rosse

E alla consigliera Monica Forte M5S Lombardia Presidente Commissione Antimafia.

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff