Ferdinando Alberti Notizie Territorio, trasporti e infrastrutture

Frati cedono alle offerte leghiste: sì al bistrot e al parcheggio, se ben pagato

? FRATI CEDONO ALLE OFFERTE LEGHISTE: SÌ A BISTROT E PARCHEGGIO, SE BEN PAGATO

È notizia di questi giorni: la «tangenzialina» della Madonna della Neve di Adro, nel cuore della Franciacorta, verrà realizzata.

Ce ne parla il Consigliere Dino Alberti:
“Esattamente due anni fa ci recavamo in visita al santuario della Madonna della Neve di Adro per capire e sostenere la battaglia dei Frati contro lo scempio che l’amministrazione comunale stava per commettere, con l’ennesima colata di asfalto e cemento sventrando i vigneti della Franciacorta proprio a ridosso del Santuario.

Dopo quell’incontro e appena eletto in Regione ho presentato una interrogazione sul tema e, sorprendentemente, la Regione mi diede ragione: L’OPERA VIOLA I VINCOLI sovraimposti del Pianto Territoriale Regionale d’Area (PTRA) della Franciacorta ma purtroppo nessuno aveva l’autorità per far rispettare tali vincoli e questo la dice lunga sull’efficacia di questi strumenti.

‼️Sia la società Terra Moretti che i Frati dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, hanno ceduto alle offerte della giunta leghista di Adro: un nuovo parcheggio, ben al di la del fabbisogno dell’istituto scolastico gestito dai Frati e un bistrot! Al consumo di suolo ci penseremo poi‼️

“Laudato Poi” o “Laudato $i” vien da dire!
Di fronte al denaro pure i Carmelitani Scalzi preferiscono una colata di nero bitume, sia mai che scalzi vengano punti da umiltà.”

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

Prolungamento M2. Torniamo al progetto sotterraneo

Redazione Staff

IL GOVERNO DELLE GIRAVOLTE

Redazione Staff