Marco Degli Angeli Notizie Sanità e Politiche Sociali

CORONAVIRUS – Racconti dalla zona rossa

⭕️ RACCONTI DALLA ZONA ROSSA: PENSIAMO AL FUTURO, LA POLITICA ABBIA UN RUOLO IMPORTANTE E RESPONSABILE

Un video finale, che raccoglie tutti i racconti di questa settimana, provenienti dalla quarantena della ZONA ROSSA in Lombardia. A proporlo, rivolgendo un GRAZIE IMMENSO a tutti coloro che appaiono in questo mini racconto, è il Consigliere Marco Degli Angeli che spiega:

“Quello della ZONA ROSSA è un mondo all’apparenza fermo, che in realtà non si è arreso.

Da Codogno lungo tutto il circondario si è riscoperta la socialità, nei tempi in cui i grandi centri commerciali sono chiusi. Si sono scoperte però, anche nuove paure. Concrete, per chi ha un’attività perché nel caso l’emergenza andasse avanti, tutto potrebbe cadere”.

➡️ Il Consigliere coglie l’invito di molti dei volti che sono intervenuti in questi giorni e spiega come sia urgente in questo momento avere delle risposte certe e concrete da parte del Governo.

“Affrontata e superata questa emergenza, sarà necessario pensare a come rimodulare, reinventare e ridisegnare molti aspetti della nostra società a cui ci siano abituati. Questo dovrà essere fatto con strumenti e decreti di emergenza, che siano soprattutto proiettati a guardare al dopo, perché questa crisi di 2/3 settimane avrà purtroppo delle ripercussioni durante tutto l’anno.

Considerare l’economia e il concetto di crescita in modo differente:

?Ri-disegnare e RI-valorizzare la sanità.
? Pensare ad un modo diverso di approcciarsi all’attività lavorativa, come smart working ed hub territoriali.
? Sarà necessario ridisegnare anche la mobilità, capendo come vivere gli spazi in modo diversificato.

Va insomma costruito un nuovo motore, più capiente e innovativo, capace di dare la giusta propulsione ad un nuovo modello di vita, di economia e di comunità.
In questa nuova vision la politica dovrà avere un ruolo fondamentale. Il ruolo dello Stato dovrà essere differente e capace di coinvolgere maggiormente le comunità territoriali, che sono alla base dell’economia di tutto il Paese”.

❤️ Terminiamo questo video rinnovando a tutte le persone che stanno vivendo la quarantena l’immenso GRAZIE del consigliere e di tutti noi, che “da fuori” ci chiediamo spesso come si viva all’interno della ZONA ROSSA.
Trovare coraggio, innovazione, voglia di ricominciare, fiducia e forza è stato bello e molto costruttivo, per tutti.

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff