Andrea Fiasconaro Lavoro Mantova Notizie

MANTOVA: rilanciamo il territorio Made in Italy

? MANTOVANO: RILANCIAMO IL TERRITORIO CON IL MADE IN ITALY

Venerdì 21 febbraio, il viceministro Stefano Buffagni accompagnato dal Consigliere Andrea Fiasconaro si è recato nella zona del mantovano per incontrare gli imprenditori, le associazioni di categoria, i sindaci, i rappresentanti regionali e parlamentari del territorio.

➡️ Il primo incontro è avvenuto a Castel Goffredo, nel mantovano, un distretto produttivo importante che fattura oltre 1,2 miliardi di euro, composto da piccole e medie imprese che danno lavoro, comprendendo anche l’indotto, a 10.000 persone.

Andrea Fiasconaro spiega:
“Io e il Viceministro abbiamo voluto organizzare questo incontro dopo il tavolo tenuto al MISE a Roma mercoledì scorso, ovvero dopo che il percorso è già stato iniziato dimostrando il vero interessamento alle problematiche del distretto.

Un tavolo che ha piacevolmente stupito i rappresentanti delle aziende e delle associazioni di categoria, che si sono trovadi davanti a funzionari già a conoscenza della situazione e con addirittura già proposte con i possibili strumenti che le istituzioni mettono a disposizione.

L’incontro a Castel Goffredo ha voluto essere un ulteriore passo di concretezza e disponibilità da parte nostra nell’affrontare la questione.”

Stefano Buffagni continua:
“Oggi il Governo si interessa finalmente a questo territorio!
Le nostre piccole imprese sono la nostra forza, ma in un mondo globalizzato è necessario che comincino a fare rete per pesare di più e competere al meglio. Lavorare insieme per crescere insieme. Il Governo c’è e supporterà il distretto anche su questo aspetto.”

Il Ministro si è poi recato in serata a Viadana, per incontrare gli instancabili attivisti del gruppo Viadana Cinque Stelle.
Durante la serata sono intervenuti anche i rappresentanti di associazioni di categoria importanti quali CNA e Confcommercio Mantova e diversi cittadini.
Con Buffagni e Fiasconaro anche Lorenzo Gardini – Candidato Sindaco di Viadana per il M5S.

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff