Innovazione Legalità e trasparenza Marco Degli Angeli Notizie

Per un Consiglio Regionale più agile, proponiamo il voto online

? PER UN CONSIGLIO REGIONALE PIÙ AGILE, PROPONIAMO IL VOTO ONLINE!

Il MoVimento 5 Stelle Lombardia propone il voto online, soprattutto dopo i tempi di crisi che stiamo vivendo, è opportuno adeguarsi e sfruttare la tecnologia per un consiglio regionale più agile.

A parlarne è il Consigliere Marco Degli Angeli:
“La democrazia non si può fermare, soprattutto in tempi di crisi. Proponiamo alla Giunta e al Presidente del Consiglio lombardo il voto online all’interno del consiglio regionale!

Di fronte ad un’emergenza sanitaria è fondamentale aver a disposizione tutti gli strumenti idonei per garantire concertazione e condivisione.
➡️ In Friuli Venezia Giulia, prima Regione in Italia, hanno attivato la prassi del voto online per i consiglieri nel giro di tre settimane.

È una soluzione semplice, l’unico ostacolo, per assurdo, potrebbe essere rappresentato dalla connessione internet domestica del singolo consigliere. Si è investito troppo in sprechi per infrastrutture inutili e troppo poco in implementazione digitale, il vero ponte verso il futuro.

Un esempio concreto è proprio quello dell’Europarlamento, dove nei giorni scorsi si è svolta la prima seduta plenaria a distanza, con 687 europarlamentari collegati dai diversi Stati membri. Lo scenario ancora incerto ci deve spingere a trovare, da subito, soluzioni e strumenti validi per poter affrontare i prossimi mesi”.

Articoli Correlati

CANTIERI ARENATI, REGIONE LOMBARDIA NON PUÒ GIRARSI DALL’ALTRA PARTE

Redazione Staff

MAFIA, INCONTRO CON COMITATO “5 DICEMBRE 2014”

Redazione Staff

ITALIA FUORI DALL’OMS? MOZIONE SPOT DELLA LEGA

Redazione Staff