Idee in comune Notizie Sanità e Politiche Sociali

Mettiamo le Idee in comune #41 – Istituzione di un presidio sanitario nel territorio comunale

Mettiamo le Idee in comune #41 – Una mozione per richiedere l’istituzione di un presidio sanitario nel territorio comunale, in molti comuni, infatti, non ci sono attualmente medici di medicina generale.

La carenza era già nota e si è trasformata in una “TOTALE ASSENZA” di medici strutturati.
I rinnovi dei sostituti e l’invio “forzato” degli assistenti a recarsi nei comuni limitrofi, non sono state soluzioni idonee al problema. Una situazione che grava soprattutto sulle fasce più deboli, come gli anziani, ai quali è vivamente sconsigliato spostarsi sul territorio vista la situazione Covid-19.

La mozione dunque, vuole impegnare il Sindaco e la Giunta a individuare sul territorio comunale una sede publica disponibile per istituire un presidio sanitario non ospedaliero, con figure professionali integrate in grado di garantire e facilitare l’accesso ai servizi sanitari territoriali e l’iter assistenziale complessivo. Lo stesso, potrà anche essere centro per somministrare il vaccino anti Covid-19.

SCARICA LA MOZIONE

Anche nei comuni dove non è presente un portavoce M5S in consiglio, gli attivisti possono scrivere al sindaco o all’assessore competente e chiedere loro di attivarsi.

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff