Notizie Sanità e Politiche Sociali

NO AI TAGLI AI FONDI PER LA DISABILITA’

Lo scorso 23 marzo abbiamo partecipato al flash mob “contro i tagli ai servizi e ai contributi” per le persone con disabilità organizzato a Milano sotto Palazzo Lombardia, sede della giunta di Regione Lombardia.
Il Capogruppo Nicola Di Marco ha dichiarato che presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Lucchini per i tagli all’assistenza delle persone con disabilità. Se l’Assessore non è in grado di trovare 10 milioni su un bilancio regionale di oltre 32 miliardi, allora non è all’altezza del compito.
Dopo tre mesi di attesa per vedere una correzione dei tagli voluti dalla destra al governo la risposta è stata deludente. La Giunta si autocelebra per avere rimesso solo una minima parte dei fondi tagliati, mentre vengono create liste d’attesa per l’accesso alla misura B1, discriminando i nuovi richiedenti con disabilità gravissima.
Il Movimento Cinque Stelle è chiaro: i fondi tagliati devono essere restituiti e i servizi devono essere potenziati. Noi vogliamo difendere i diritti delle persone con disabilità. Presenteremo la mozione di sfiducia e ci aspettiamo che le altre forze d’opposizione ci seguano in questa battaglia fondamentale per i diritti sociali. #M5S #Lombardia #DirittiDisabili #SfiduciaAssessoreLucchini

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff