E’ arrivata la notizia di una svolta importante: Regione Lombardia stanzierà ulteriori 2 milioni di euro per l’assistenza alle persone con disabilità, prorogando l’avvio della rimodulazione del buono mensile al 1° agosto 2024. Promettendo inoltre, con l’assestamento di bilancio di luglio, di stanziare altri 8,5 milioni di euro, così da garantire la presa in carico dei cittadini in condizione di disabilità gravissima.
🔸 Per sei mesi il centrodestra ha negato l’esistenza dei tagli all’assistenza per le persone con disabilità. Ora ammettono che quei tagli rappresentavano un rischio concreto. Siamo orgogliosi di aver lottato al fianco dei cittadini, ottenendo questo primo risultato.
🔹 La proroga di pochi mesi e le risorse messe a disposizione, sebbene significative, non sono sufficienti. Continueremo a lavorare affinché il prossimo assestamento di bilancio preveda non solo la conferma della sterilizzazione dei tagli, ma anche l’implementazione dei servizi e la rimozione delle liste d’attesa per la misura B1.

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff