Cosa faccia la Lombardia per abbattere le liste di attesa non lo sappiamo, ma sappiamo trovare inaccettabile l’ennesimo millantare. Troviamo intollerabile che i governi di centrodestra a pochi giorni dalle votazioni europee facciano bieca propaganda elettorale sul nulla.
Da anni, in Lombardia, si annunciano piani per abbattere le liste di attesa, ma realmente non cambia nulla per i lombardi, soprattutto quelli che non si possono permettere la sanità privata.
Il Decreto Legge per l’abbattimento delle Liste di Attesa è pura propaganda elettorale per catturare consensi. Un provvedimento che in poche ore ha messo d’accordo medici, sindacati e associazioni sulla sua inutilità.
Chiedere ulteriori turni a medici ed infermieri di sabato e la domenica, come se fosse loro la colpa delle lunghe liste di attesa, è l’ennesima beffa. In Lombardia ogni giorno tocchiamo con mano i disagi dei pazienti che non riescono a prenotare una visita pubblica in tempi congrui, mentre dell’agenda unica, che proponiamo da anni, non si sa più nulla, nonostante le rassicurazioni di Bertolaso. Basta prendere in giro i cittadini e i lavoratori.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff