In Regione Lombardia è in corso una guerra di potere intorno all’Assessorato al Welfare i cui effetti si ripercuotono inevitabilmente sulla salute di tutti noi.
Durante la discussione del PSS abbiamo chiesto chiarimenti in Aula, perché la sanità lombarda e tutti i suoi problemi non possono essere ridotte al continuo braccio di ferro fra Fratelli d’Italia da una parte e il Presidente Fontana con l’Assessore Bertolaso dall’altra.
Quest’ultimo  ha alzato ancora una volta il livello dello scontro, sollevando dubbi su alcune scelte di gestione in merito a “Lombardia Call”. Dubbi che sarebbero peraltro condivisibili, anche se la sensazione è che l’Assessore abbia voluto mandare un messaggio più che aprire un vero dibattito nel merito o iniziare a fare qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni.
In ogni caso ribadiamo che il Movimento Cinque Stelle trova stucchevole questo teatrino quotidiano, mentre in Lombardia mancano medici di base, gli infermieri scappano e la medicina territoriale è completamente sparita dai radar. Qualcuno ha più sentito parlare delle Case della Comunità? Nel frattempo i cittadini devono continuare a pagare di tasca loro.

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff