Durante il Consiglio Regionale di ieri 2 luglio, abbiamo votato a favore della mozione per la tutela del patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio, perché continuiamo a nutrire fortissime perplessità in merito alla devoluzione del patrimonio immobiliare del PAT al fondo INVIMIT nonché al futuro di tante famiglie che vedono i propri contratti di affitto a rischio.
Le promesse del commissario straordinario Tronca stanno rischiando di essere disattese, visto che l’alienazione degli alloggi del Pio Albergo Trivulzio può secondo noi diventare ancora un fatto reale.
Bisogna assicurare al patrimonio PAT e alle persone la dignità.
Anni di malagestione (sono oltre 100 i milioni i debiti), scandali e case che in alcuni casi cadono a pezzi (come Peschiera Borromeo) ma nessun Assessore in Aula ad assumersi una responsabilità o per confrontarsi con il Consiglio.
Gli alloggi sono stati donati in decine di anni da benefattori per favorire una socializzazione e non per lucrare. Sono lasciti per aiutare le persone, assicurandole un tetto sulla testa.
Sul diritto all’abitare ancora una volta il centrodestra tratta i fragili come degli “sfigati” che devono arrangiarsi.
È urgente coinvolgere il Consiglio Regionale, le Rappresentanze Sindacali e gli inquilini che non hanno colpe dello stato attuale nel percorso di rinnovamento.
Bocciando la mozione: “Alienazione degli alloggi del Pio Albergo Trivulzio”, il centrodestra guidato da Fontana colpisce per l’ennesima volta i più fragili.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
Tutte le reazioni:

96

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff