Tre giorni di battaglie intense per la discussione sulla legge di Bilancio, contro un centrodestra che continua a ignorare i veri bisogni dei cittadini. Difenderemo con forza i temi al centro della nostra azione politica: salute, ambiente, legalità, giovani e lavoro.
A cominciare dalla richiesta di fondi per l’assistenza alle persone con disabilità grave e gravissima. Lo scorso dicembre Regione Lombardia aveva vergognosamente tagliato le risorse in questione. Dopo sei mesi di battaglie, dentro e fuori i palazzi della politica, il centrodestra ha faticosamente trovato i soldi da destinare all’assistenza, ma solamente per il 2024.
Durante questa sessione di assestamento di bilancio chiederemo a gran voce che i fondi siano ripristinati anche per gli anni a venire, anche perché nel frattempo Regione Lombardia non è stata in grado di implementare i servizi promessi per l’assistenza.
Chiediamo una clausola di salvaguardia nel bilancio futuro, per le misure B1 e B2, di modo da garantire stabilità e sostegno a chi ne ha più bisogno.
Il nostro impegno è totale: non permetteremo che vengano tagliati i fondi necessari per garantire dignità e supporto alle famiglie più fragili.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo
Tutte le reazioni:

54

Articoli Correlati

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff

ARRESTATO SINDACO LEGHISTA DI VIGEVANO

Redazione Staff