Notizie

FERMIAMO IL TRANSITO DELLE ARMI!

Fermare il transito di armi dallo scalo civile!
Che da un aeroporto civile non debba transitare materiale bellico, dovrebbe essere ovvio. Eppure, questa mattina con Paola Pollini M5S abbiamo manifestato insieme ai lavoratori dell’aeroporto di Montichiari e ai cittadini residenti nelle zone limitrofe, per chiedere che armi e ordigni non transitino più dallo scalo bresciano.
È evidente che operazioni di carico-scarico di questo tipo non possa rientrare nelle competenze di lavoratori assunti per caricare tutt’altro tipo di materiali. È altrettanto evidente che muovere questo tipo di forniture, sia un pericolo anche per la popolazione civile. Concetti che dovrebbero essere ovvi, ma per esprimere i quali oggigiorno, nel nostro Paese, siamo costretti a manifestare. Vi è poi una questione di coscienza. I lavoratori non vogliono essere partecipi in operazioni che riguardano guerre.
Il nostro Governo sta facendo di tutto pur di trascinare l’Italia all’interno dei conflitti che stanno insanguinando l’Europa e il medio-oriente. Di fronte a questi scenari dobbiamo avere il coraggio di dire basta a questa corsa al riarmo.
Chiederemo che i rappresentanti delle sigle sindacali siano auditi in Commissione regionale lavoro e attività produttive e interrogheremo la Giunta regionale, per chiedere di fermare il transito di armi dall’aeroporto civile di Montichiari.

Articoli Correlati

NOVA, PETTO IN FUORI MOVIMENTO 5 STELLE

Redazione Staff

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

IL GOVERNO DELLE GIRAVOLTE

Redazione Staff