In evidenza Legalità e trasparenza

MAFIA, INCONTRO CON COMITATO “5 DICEMBRE 2014”

La Commissione speciale Antimafia, presieduta da Paola Pollini – Presidente Commissione Antimafia Lombardia (M5S Lombardia), ha incontrato il Comitato comasco “5 dicembre 2014” per discutere del contrasto alla criminalità organizzata nel territorio comasco. Un incontro fondamentale per promuovere la condivisione di buone pratiche e azioni concrete contro le infiltrazioni mafiose, non solo nell’economia ma anche nella vita sociale e politica delle nostre comunità.
Paola Pollini ha sottolineato l’importanza di unire gli sforzi tra istituzioni e realtà locali per contrastare l’omertà e sensibilizzare i cittadini. In particolare, il Comitato ha lavorato a stretto contatto con i Sindaci di Cadorago e Bregnano e il Centro Studi “Progetto San Francesco”, unendo 31 Comuni in un impegno comune per la legalità.
La lotta contro le mafie passa anche attraverso un coinvolgimento concreto e quotidiano dei cittadini, e questo incontro è stato un passo importante per rafforzare la rete di supporto al territorio comasco. Un ringraziamento particolare al Comitato per il suo impegno, che ha visto un ulteriore riconoscimento con la consegna del volume “Lotta alle mafie” alla Presidente Pollini, per ricordare e valorizzare le attività svolte.
Continueremo a sostenere queste iniziative con determinazione, affinché nessuna forma di criminalità possa minare la nostra sicurezza e il nostro futuro.

Articoli Correlati

“Giovani Europei senza filtri nei social e nella vita” a Rozzano

Redazione Staff

BERTOLASO CONTINUA A CHIACCHIERARE

Redazione Staff

CAOS SANITÀ: SI IMPUGNANO A VICENDA!

Redazione Staff