In evidenza Sanità e Politiche Sociali

BERTOLASO CONTINUA A CHIACCHIERARE

Mentre gli infermieri del sindacato Nursing Up si trovavano a protestare in Piazza Lombardia, il Movimento 5 Stelle ha ribadito la sua ferma condanna verso la Giunta regionale che, dopo aver promesso sostegno, ha tradito gli “angeli della pandemia”. L’Assessore Bertolaso e la Regione Lombardia continuano a lanciarsi in chiacchiere e scaricabarile, ma le azioni concrete sono assenti.
A livello nazionale, si trovano miliardi per finanziare armi, mentre in Lombardia si riscoprono i fondi per finanziare i vitalizi per i Consiglieri regionali. In tutto ciò, gli infermieri continuano a essere ignorati, nonostante siano coloro che ci sono stati vicini nei momenti più difficili. E invece di investire su chi garantisce il nostro benessere, la Giunta regionale pensa a soluzioni che svalutano ulteriormente il nostro sistema sanitario pubblico, come il tentativo maldestro di importare manodopera a basso costo dal Sud del Mondo. Un’operazione di dumping sociale che peggiora la qualità dei servizi e favorisce l’espansione del privato a danno dei cittadini.
La Regione dovrebbe dare il giusto valore al personale sanitario, non solo con parole, ma con atti concreti e investimenti reali, anche dal punto di vista economico.
Nicola Di Marco , Paola Pizzighini e Paola Pollini M5S , Consiglieri regionali del M5S Lombardia, continuano a lottare per un sistema sanitario pubblico e per il riconoscimento che gli infermieri meritano davvero.

Articoli Correlati

“Giovani Europei senza filtri nei social e nella vita” a Rozzano

Redazione Staff

CAOS SANITÀ: SI IMPUGNANO A VICENDA!

Redazione Staff

SANTANCHÉ, IL GOVERNO DELLE FURBATE

Redazione Staff