Consiglio Regionale News In evidenza

IL “CONTRO-KIT”, QUELLO PER IL PROGRESSO

“Avete visto nei giorni scorsi il kit di sopravvivenza presentato dalla commissaria europea per la gestione delle crisi?
Qualcosa che che ci porta sempre più in un linguaggio di guerra delle istituzioni e media.
Forse per giustificare l’ingiusto piano di riarmo europeo che ci porterà a spendere 800 miliardi per dotazioni militari?
In Consiglio Regionale, presentando la mozione contro ReArm Europe, ho invece proposto un altro kit: quello per il progresso.
Un kit che si concentra su soluzioni concrete per la sanità, come garantire a tutti la visita medica che aspettano da mesi, e per il sostegno alle famiglie, con piani concreti per pagare le bollette.
All’interno del nostro kit c’è anche la transizione ecologica, con proposte come il reddito energetico regionale, che darebbe autonomia alle famiglie più vulnerabili. Non dimentichiamo poi l’istruzione, con il manifesto di Ventotene che ribadisce il diritto per tutti a un futuro migliore, e la mobilità, con la necessità di investire nel trasporto pubblico, perché non è più accettabile una gestione inefficace di Trenord o delle ferrovie dello Stato.
Infine, dentro il nostro kit c’è anche un mazzo di chiavi, per ricordare l’emergenza abitativa che affligge tanti giovani e famiglie, che non riescono più a sostenere gli affitti e i mutui.
È ora di dire basta e mettere le istituzioni di fronte alle vere necessità dei cittadini”.
Nicola Di Marco

Articoli Correlati

AVANTI PER LA PACE

Redazione Staff

BASTA SOLDI PER LE ARMI!

Redazione Staff

BASTA SOLDI PER LE ARMI

Redazione Staff