Diritti e pari opportunità Idee in comune Legalità e trasparenza Monica Forte Notizie Sanità e Politiche Sociali Trasparenza

Mettiamo le idee in comune #20: monitoraggio affido minori

AFFIDO MINORI
Al via l’azione capillare del MoVimento 5 Stelle in tutta la regione!
 
L’operazione “Angeli e Demoni” ha portato alla luce una situazione grave e sconcertante: medici, psicologi, assistenti sociali ed un Sindaco, potenzialmente coinvolti in un meccanismo criminale che avrebbe allontanato bambini dalle proprie famiglie, per introdurli nel business degli affidi.
 
Per questo motivo i gruppi PARI OPPORTUNITÀ del Movimento 5 Stelle di tutte le regioni, insieme al coordinamento nazionale, hanno proposto un’azione coordinata per proporre un’interrogazione in ogni comune.
 
L’obiettivo è quello di avere dati e report che possano definire e monitorare la situazione degli affidi familiari e il funzionamento delle strutture di accoglienza.
 
In Regione Monica Forte ,  Consigliera M5S Lombardia e Presidente Commissione Antimafia, con il gruppo Pari Opportunità della regione, sta preparando un’interrogazione anche a livello regionale.
Finalmente una politica responsabile sul tema dell’affidamento
familiare, che possa vigilare sulle modalità e sulla gestione dell’inserimento dei bambini nelle strutture.

Qui potete scaricare il testo dell’interrogazione e del comunicato stampa per discuterne all’interno dei gruppi locali e adattarlo alle esigenze del vostro territorio:

>> Interrogazione Affido Minori PDF
>> Interrogazione Affido Minori DOC

 

Articoli Correlati

ASST DEL GARDA, NON C’È PIÙ TEMPO DA PERDERE  

Redazione Staff

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

RADICAMENTO MAFIOSO? FENOMENO INTOLLERABILE

Redazione Staff