Diritti e pari opportunità Gregorio Mammì Notizie Sanità e Politiche Sociali

Assistenza persone con disabilità: chiedevamo un confronto, abbiamo assistito ad un comizio

? ASSISTENZA PERSONE CON DISABILITÀ: CHIEDEVAMO UN CONFRONTO, ABBIAMO ASSISTITO AD UN COMIZIO.

Si è tenuta questa mattina l’attesissima COMMISSIONE STRAORDINARIA per i fondi per persone con disabilità gravi e gravissimi, dove l’Assessore Stefano Bolognini avrebbe dovuto portare le delibere necessarie.

Ce ne parla il consigliere Gregorio Mammì – M5S Regione Lombardia che da settimane segue la vicenda accanto alle famiglie in attesa di una risposta:

“Avevamo chiesto un confronto, invece abbiamo assistito a un comizio dell’Assessore Bolognini. I fondi annunciati nei giorni scorsi dall’Assessorato derivano dal fondo sanitario regionale e dovranno essere quindi spesi in voucher, uno strumento che l’anno scorso, purtroppo, non ha assolutamente funzionato.
Inoltre viene mantenuto il criterio dell’isee per l’accesso ai fondi.

➡️ Attendiamo nelle prossime ore la delibera per fare tutti gli approfondimenti del caso e per capire come verranno modulati i contributi e i criteri di accesso.

Dopo la delibera di Dicembre ci auguriamo che Bolognini e la Lombardia non pasticcino ancora: le persone che hanno bisogno di assistenza vanno trattate come cittadini di serie A”.

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

La carenza di medici approda in Regione

Redazione Staff

FINE VITA, IL CENTRODESTRA AFFOSSA LA LEGGE REGIONALE

Redazione Staff