Consiglio Regionale News Gregorio Mammì Sanità e Politiche Sociali

APPROVATO: Più corsi e borse di studio per aumentare i Medici di Medicina Generale

? APPROVATO IN AULA: PIÙ CORSI E BORSE DI STUDIO PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE
 
Durante il Consiglio regionale di ieri, è stato approvato un emendamento del consigliere Gregorio Mammì, che va a chiedere alcuni interventi sui corso di formazione triennali dei MEDICI DI MEDICINA GENERALE.
 
“In particolare, chiedo che venga incentivato adeguatamente il numero dei posti attuali destinati al corso di Medici di Medicina generale! E che siano destinati più fondi alle borse di studio.
 
L’emergenza ci ha dimostrato quanto sia importante avere un comparto sanitario efficace a partire dalla medicina di territorio, reso evidente dai fatti.
L’importanza di non centralizzare la sanità negli ospedali, ma di incentivare servizi sanitari più vicini al cittadino. L’approvazione di questo emendamento è un primo passo verso il grande cambiamento che auspichiamo per il nostro sistema sanitario regionale.
 
Il modello “Lombardo” non deve essere più basato solo su grandi strutture, che sono comunque indispensabili, ma come in interconnessione di servizi che metta al centro la salute dei cittadini”.

Articoli Correlati

La carenza di medici approda in Regione

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff