Notizie

“Sani come un pesce?” – M5S Lombardia in piazza per difendere il diritto alla salute

Le recenti elezioni regionali hanno purtroppo confermato una maggioranza nemica del diritto alla salute e della sanità pubblica. Una maggioranza che vede nel diritto alla salute un frutto da spremere fino all’ultima goccia e a favore del profitto.
Già a ottobre 2021, come Movimento Cinque Stelle Lombardia, eravamo scesi in piazza con un unico obiettivo: DIFENDERE LA SALUTE. Al tempo ci battevamo contro la (non)riforma Moratti-Fontana a cui ci siamo opposti, sia in Aula che nelle piazze.
A quasi due anni di distanza, siamo di nuovo pronti a scendere in piazza. In occasione della giornata europea contro la commercializzazione della salute, sabato 1° aprile siamo tornati in Piazza Duomo, per partecipare alla mobilitazione lanciata da Medicina Democratica a cui abbiamo deciso di aderire.
La responsabilità di tutti i disagi di cui è vittima il sistema sanitario regionale è di Regione Lombardia e del centrodestra che la governa da quasi trent’anni. Abbiamo manifestato insieme a tutti i cittadini che non ne possono più e chiedono a gran voce che il diritto alla salute venga tutelato.
È arrivato il momento di dire basta e di chiedere a gran voce un cambiamento.

Articoli Correlati

AUMENTO PENSIONI MINIME ENNESIMA PRESA IN GIRO

Redazione Staff

SOLDI AI PARTITI? DAL COLLE LO STOP

Redazione Staff

LA DESTRA SDOGANA LA SPARTITOCRAZIA

Redazione Staff