Regione Lombardia conferma il cantiere sullo svincolo A4-A52, peccato che i lavori, per sua stessa ammissione, si concluderanno dopo le Olimpiadi invernali Milano-Cortina, evento per cui il potenziamento dello svincolo autostradale avrebbe avuto senso di esistere.
Nonostante ciò, Fontana & co tirano dritto impegnando rilevanti risorse statali per opere che non verranno realizzate per tempo, tralasciando quelle che, invece, dovrebbero a nostro avviso avere la priorità nell’ambito di un risanamento e riqualificazione che viene così messa in secondo piano. Visto che i tempi sono così lunghi, il tempo per un ascolto del territorio che porti a una spesa delle risorse pubbliche maggiormente funzionale alle richieste dello stesso non manca. Perciò pretendiamo che i cittadini siano ascoltati.
Se veramente Fontana e il centrodestra volessero smaltire il traffico cittadino, in zona Monza Sant’Alessandro, potrebbero abolire il casello, come avevano promesso di fare in campagna elettorale. Promessa che ovviamente si sono rimangiati.
Il M5s è per le opere che realmente servono al territorio e che realmente migliorano la quotidianità dei cittadini. Non per le colate di cemento, utili solo alla propaganda elettorale del partito di turno.

Articoli Correlati

Prolungamento M2. Torniamo al progetto sotterraneo

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff