A dicembre dello scorso anno, durante le sessioni dedicate all’approvazione del Bilancio Preventivo, il Consiglio Regionale ha votato a favore del nostro Ordine del Giorno per raddoppiare i fondi a disposizione degli Sportelli e dei Centri Antiviolenza. Il fondo per il contrasto alla violenza di genere è cresciuto di 2 milioni di euro anche grazie alle richieste del M5s ma le risorse non sono abbastanza.
Drammaticamente le attività dei CAV su tutto il territorio nazionale e anche in Lombardia sono aumentate, diverse realtà a sostegno delle donne vittime di violenza hanno visto crescere le richieste di aiuto perché grazie al loro prezioso impegno nell’ascolto e nell’assistenza legale, le donne stanno trovando il coraggio di denunciare i maltrattamenti.
Anche noi abbiamo chiesto con forza che ai Centri Antiviolenza vengano anticipati i fondi stanziati dall’ultimo bilancio di Regione Lombardia e vengano incrementati ulteriormente aprendo nel contempo anche un dialogo con il Governo affinché siano anticipate anche le risorse statali previste, ma questa maggioranza ha perso un’altra occasione.

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

La carenza di medici approda in Regione

Redazione Staff

FINE VITA, IL CENTRODESTRA AFFOSSA LA LEGGE REGIONALE

Redazione Staff