La voce dei cittadini entra finalmente in Consiglio regionale. Quello sulla proposta di legge di iniziativa popolare “Liberi Subito”, avvenuto oggi in Commissione, è stato un primo importante momento di confronto, su di un tema in relazione al quale la politica ha il dovere di non voltare più la faccia dall’altra parte.
La Corte Costituzionale ha chiarito in maniera inequivocabile l’esistenza di un diritto, quello all’assistenza medica per il fine vita, adesso tocca alle Istituzioni disciplinare l’organizzazione di quel diritto, garantendo tempi e procedure certe a coloro i quali si trovano nelle condizioni tali da poterne richiedere l’esercizio.
Come rappresentanti dei cittadini, che a gran voce continuano a chiedere un intervento legislativo in materia, ci impegneremo affinché questo confronto, che ci auguriamo libero da ogni pregiudizio o diktat di partito, avvenga in maniera approfondita e porti al più presto il Consiglio regionale ad esprimersi.
A settembre l’iter della proposta di legge “Liberi Subito” proseguirà con una serie di audizioni in Commissione. Il M5s ha sempre sostenuto, e continuerà a sostenere, il cammino di questa proposta di legge che chiede alle istituzioni di rispettare la dignità di chi si trova in condizioni di estrema sofferenza attraverso tempi e risposte certe.

Articoli Correlati

Redazione Staff

Redazione Staff

Redazione Staff