Il traffico in tilt sui treni di qualche giorno fa ha causato, soltanto a Roma, danni compresi tra i 20 e i 40 milioni di euro. A cui si sommano, è chiaro, tutti quelli che possiamo definire danni collaterali: coincidenze con altri treni o aerei perse, soggiorni obbligati nella città di partenza…
Il problema, a differenza di quanto il nostro ministro dei trasporti vuole far credere, non è solo di questa giornata qui: i ritardi legati a guasti e a incidenti di vario tipo sono una costante. I pendolari lo sanno bene. Solo nell’ultima settimana si possono contare ben 9 guasti sull’alta velocità.
E Salvini che fa? Svia, non parla e quando parla, parla d’altro o liquida la cosa in poche battute. La verità è che i trasporti, in Italia, funzionano male. La verità è che questo ministro, che pensa solo a costruire ponti inutili e a pubblicare un post ogni dieci minuti, non si preoccupa dei veri problemi che attanagliano il nostro Paese e che mettono in ginocchi milioni di italiani ogni santo giorno!

Articoli Correlati

Bystronic, bene blocco licenziamenti

Redazione Staff

Prolungamento M2. Torniamo al progetto sotterraneo

Redazione Staff

IL GOVERNO DELLE GIRAVOLTE

Redazione Staff