Eventi In evidenza

INTEGRAZIONE E INCLUSIONE DELLE COMUNITÀ MUSULMANE

A Milano, presso Palazzo Pirelli, abbiamo organizzato un importante evento dedicato all’integrazione e all’inclusione delle comunità musulmane, un tema cruciale per il futuro della nostra società. La Lombardia, con la più alta presenza musulmana in Italia, richiede azioni concrete per promuovere coesione e dialogo.
Il nostro capogruppo in Regione, Nicola Di Marco, ha evidenziato l’importanza di strumenti di welfare per i soggetti più fragili e la necessità di garantire il diritto di culto, sempre nel rispetto della Costituzione.
Sono intervenuti Dario Violi, coordinatore regionale M5S, Mahmoud Asfa, architetto e presidente della Casa della Cultura Musulmana di Milano, Gian Enrico Turrini, docente esperto di economia e finanza islamica, Gaetano Pedullà, Eurodeputato e vice capo delegazione M5S e Stefania Ascari, Deputata M5S.
Abbiamo parlato di ius scholae, diritti costituzionali, e delle sfide dei prossimi decenni.
Momenti come questo si contrappongono al clima d’odio di certa politica, basti leggere le dichiarazioni di Vittorio Feltri di fine anno: noi non inseguiamo il consenso seminando paura, ma lavoriamo per costruire ponti.
Insieme possiamo creare una società dove inclusione e rispetto siano al centro.

Articoli Correlati

TRENORD: GAME OVER

Redazione Staff

Giocattoli in MoVimento

Redazione Staff

BASTA VELENI

Redazione Staff