Eventi In evidenza

Più valore, più servizi” – Il settore Pubblico come elemento di crescita per la Lombardia

“Più valore, più servizi”. Presentazione dell’ iniziativa per rilancio del settore pubblico come elemento di crescita per la Lombardia.

Mercoledì 12 febbraio dalle ore 17, presso la Sala Gonfalone a Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22 a Milano, si terrà il primo incontro pubblico: “Più valore, più servizi” – Il settore Pubblico come elemento di crescita per la Lombardia”, al quale parteciperanno i rappresentanti regionali del sindacato UIL e del Movimento Cinque Stelle Lombardia.
Di concerto con UIL – Unione Italiana del Lavoro , intendiamo avviare la valorizzazione di quel patrimonio inestimabile rappresentato dai lavoratori di settori chiave quali: sanità, enti locali e servizi pubblici.
Vogliamo individuare interventi mirati a migliorare il reddito, le condizioni di lavoro e la qualità della vita attraverso politiche di welfare.
L’obiettivo è avviare un processo di riforme attraverso cui migliorare le condizioni di lavoro dei professionisti e, di conseguenza, il livello dei servizi al cittadino.
Negli ultimi anni il settore pubblico è stato oggetto di campagne discriminatorie, svilito nelle sue funzioni – come dimenticare il meccanismo valutativo attraverso le “faccine colorate”- e impoverito nei conti.
Come Movimento Cinque Stelle riteniamo sia arrivato il momento per Regione Lombardia di occuparsi di quelle materie dove realmente possa incidere per migliorare la vita dei cittadini.
Il M5S Lombardia intende far proprie le istanze pervenute dal sindacato e dai lavoratori, impegnandosi nel produrre i necessari atti istituzionali e attraverso i propri rappresentanti sul territorio di modo che “Più valore, più servizi” non resti uno slogan, ma possa concretamente diventare fattore di sviluppo per la Lombardia.
Registrati per partecipare qui ➡️

Articoli Correlati

PER UN FUTURO GIUSTO E SOSTENIBILE

Redazione Staff

TRASPORTI IN CRISI, I NUMERI DI RFI

Redazione Staff

COMMEMORAZIONE INCIDENTE FERROVIARIO DI PIOLTELLO

Redazione Staff