Il Movimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni amministrative di Dalmine del prossimo maggio con una propria lista. Dopo un cammino iniziato nell’ottobre 2012, fatto di moltissimi Meetup e numerosissimi banchetti informativi, un gruppo di cittadini dalminesi ha deciso di mettersi in gioco e proporsi come l’alternativa a 30 anni di politica locale perlopiù fallimentare.
Le scelte delle precedenti amministrazioni hanno portato Dalmine ad essere oggi una città con troppi problemi ambientali, di viabilità ed urbanistica che hanno avuto pesanti conseguenze sulla salute e sulle tasche di tutti noi. La nostra lista sta preparando un programma volto a dare risposte concrete proprio a questi ed altri problemi. Incontreremo le associazioni ed i cittadini per raccogliere più opinioni possibili e costruire INSIEME il futuro di Dalmine, e i week-end saremo presenti con il nostro banchetto per dare voce a TUTTI i dalminesi.
Basta con le promesse irrealizzabili fatte esclusivamente per scopi propagandistici! Vogliamo soltanto idee concrete, semplici e fattibili e che indichino, finalmente, la strada da percorrere per una nuova Città di Dalmine.
Il cambiamento e la novità proposte dalla lista sono rappresentate da Manuel Steffenoni Grandi, candidato sindaco scelto dal M5S di Dalmine. Dalminese da 4 generazioni, 35enne meccanico oleodinamico, appassionato di calcio e ciclismo, da sempre sostiene l’idea di sport come veicolo di aggregazione e di divulgazione di sani principi come onestà, dedizione al lavoro di gruppo ed è grande sostenitore della bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto sia comunale che intercomunale.
“Prima del 2012 seguivo la politica da semplice spettatore” spiega Steffenoni “Poi ho scoperto il MoVimento 5 Stelle e mi ha dato lo stimolo per iniziare a dedicare tante energie per portare aria fresca e pulita nella nostra città”.
Come per Stezzano, “Dalmine non ha bisogno di grandi opere”, continua il neocandidato sindaco, “ma di un totale cambio di rotta nella programmazione dei lavori per i prossimi dieci anni, che deve essere fatta non per soddisfare interessi particolaristici ma mettendo al primo posto CITTADINI, AMBIENTE E SALUTE. Il cammino verso le elezioni amministrative è quindi cominciato anche per il M5S di Dalmine e l’obiettivo di Steffenoni è portare nelle istituzioni comunali la partecipazione e la voce dei cittadini in maniera costante, per ottenere realmente quel cambiamento da tutti auspicato. Onestà, responsabilità, disponibilità e competenza saranno le quattro principali caratteristiche dell’amministrazione a 5 Stelle per Dalmine.