Un giorno in consiglio regionale

Redazione Staff

immagine progetto "Un giorno in consiglio"

Uno dei punti fondamentali del DNA del Movimento 5 stelle è la partecipazione dei cittadini nelle attività politiche del proprio Paese, che sia la propria Città, Regione, Stato o Europa.
La partecipazione può essere declinata in vari modi, uno di questi è la conoscenza e la partecipazione personale ad attività istituzionali per comprenderne i funzionamenti e le attività.

Per questo motivo il gruppo consiliare della Lombardia del M5S intende sperimentare un progetto di partecipazione per i cittadini lombardi: UN GIORNO IN CONSIGLIO.
Lo scopo è quello di far capire ai cittadini lombardi il funzionamento della “macchina Regionale” dall’interno dell’Istituzione.

Come si svolge

Il progetto permetterà a chiunque di seguire tutte le attività giornaliere di un consigliere regionale, partecipando alle Commissioni e frequentando gli uffici.

Il giorno scelto per questo progetto è il giovedì di ogni settimana a partire da giovedì 20/3/2014.

La giornata del partecipante sarà la seguente:

  • dalle 9.00 alle 10.00 si terrà un “mini corso” in cui un portavoce del M5S spiegherà come funziona il consiglio regionale, le regole, le attività, le commissioni i ruoli;
  • dalle 10 alle 13 si presenzierà alle commissioni convocate nella giornata 1
  • dalle 13 alle 14.30 PAUSA PRANZO
  • dalle 15 alle 17 si presenzierà alle commissioni convocate nella giornata 1

Come partecipare

Per partecipare è necessario scegliere una delle date ancora disponibili sul calendario che trovate qui sotto (oppure al link http://goo.gl/VOjREl ), inviare una mail a partecipazione@lombardia5stelle.it indicando il proprio nome, cognome ed un recapito telefonico.

Entro un paio di giorni lavorativi riceverete una risposta.

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

note

1 le Commissioni che si riuniscono normalmente il Giovedì sono:

  • VI Commissione – Ambiente e protezione civile
  • V Commissione – Territorio e infrastrutture
  • VII Commissione – Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport